10 stuzzichini da abbinare ai cocktail di Natale

10 stuzzichini da abbinare ai cocktail di Natale

Cosa abbinare ai cocktail di Natale per rendere speciale l’aperitivo.

Gli stuzzichini, gli appetizer e i finger food per l’aperitivo di Natale: tutte le ricette e le idee.

I cocktail di Natale firmati Sanbittèr sono un’esperienza di gusto unica: scenografici e creati ad hoc, grazie al gusto inconfondibile dei prodotti Sanbittèr, renderanno impagabile il momento dell’aperitivo.

Ovviamente con dei cocktail così raffinati e originali, non possono certamente mancare degli stuzzichini da abbinare per accompagnarli. Che si tratti di un aperitivo vegetariano o di un aperitivo vegano, oppure di un classico aperitivo delle feste, create antipasti e finger food originali! Non dimenticate di iscrivervi al sito Sanbittèr e scaricate il ricettario dei cocktail di Natale!

Crema di patate e cicoria con mimolette

Servite in bicchierini, questa crema di patate è impreziosita dal gusto riconoscibile e forte della cicoria oltre che dalle fette sottili del formaggio mimolette. La preparazione è semplice e richiede pochissimi passaggi. Cucinate prima le patate facendole ammorbidire, decorate e guarnite con la cicoria e il formaggio e stupite i vostri invitati durante l’aperitivo di Natale. Il cocktail da abbinare: Grape Bitter, con Sanbittèr Emozioni Pomplemo.

Crema di patate, cicoria e mimolette da abbinare ai cocktail di Natale

Tramezzini fantasia

Semplicissimi e assolutamente ideali per un aperitivo last minute di Natale, i tramezzini sono un ottimo modo per creare degli antipasti sfiziosi e capaci di convincere tutti. Provate tante ricette e varianti, scegliete quelli vegani oppure vegetariani, se preferite anche con il prosciutto cotto e le salse. Il cocktail da abbinare: Golden Crib con Sanbittèr Emozioni Ribes Nero.

Tramezzini fantasia da abbinare ai cocktail di Natale

Crema di zucca con speck e crostini

Il colore caldo e gli ingredienti di stagione, fanno della crema di zucca un appetizer perfetto da accompagnare ai cocktail di Natale. Completate la crema con lo speck croccante e con i crostini così da ingolosire gli invitati. Il mix di ingredienti, così diversi tra loro, crea un antipasto sfizioso tutto da provare. Ginger Bitter con Sanbittèr Emozioni Zenzero.

Crema di zucca, speck e crostini da abbinare ai cocktail di Natale

Lollipop di formaggio

Originali e sfiziosi, i lollipop di formaggio sono un finger food originalissimo e scenografico da servire per accompagnare i cocktail delle feste durante l’aperitivo di Natale. Prepararli è semplice, è importante però, scegliere un formaggio spalmabile e condirlo con sale, pepe ed erba cipollina. In un secondo momento, dopo aver creato le palline di formaggio, fatele raffreddare in frigorifero per trenta minuti e poi ricopritele con la granella di pistacchio o con gli ingredienti che preferite. Un’opzione firmata Sanbittèr? Quelli di formaggio alle erbe e ribes rosso. Il cocktail da abbinare: Bianco Natale con Sanbittèr Emozioni Pompelmo.

Lollipop di formaggio da abbinare ai cocktail di Natale

Finger food di porri e capesante scottate con tartare di gamberi 

Durante l’aperitivo di Natale, le ricette di pesce sono un grande classico intramontabile e sempre convincente e vincente: questo finger food di porri e capesante è un piccolo gioiellino di gusto e prepararlo vi darà sentire dei veri e propri chef stellati. La ricetta del finger food di capesante guarnito con la tartare di gamberi e servito su un piatto di porri, è un appetizer da aperitivo unico. Il cocktail da abbinare: Black Bitter con Sanbittèr Emozioni Ribes Nero.

Finger food di porri e capesante con tartare di gamberi da abbinare ai cocktail di Natale

Stuzzichini sfiziosi

Durante le feste, creare degli stuzzichini sfiziosi è facilissimo: non dovrete fare altro che lasciare libero spazio alla fantasia. Dai tramezzini ai i rotolini di pasta sfoglia o con i salumi; dagli involtini con il salmone e gli asparagi e crostini di formaggio e verdure. Su un unico grande piatto da portata potrete inserire diversi stuzzichini e creare in questo modo tanti antipasti sfiziosi in uno. Il cocktail da abbinare: Caipibitter con Sanbittèr Rosso.

Stuzzichini sfiziosi da abbinare ai cocktail di Natale

Tartine con gamberetti e avocado

Semplicissime e veloci da preparare, le tartine con gamberetti e avocado richiedono solo una piccola accortezza: non esagerare con l’avocado. Le fettine devono essere sottili e i gamberetti piccoli e freschi. Scegliete i crostini che preferite, optando per diverse varietà: da quelli classici a quelli integrali o ai cereali. Il cocktail da abbinare: Sanset con Sanbittèr Rosso.

Tartine con gamberetti e avocado da abbinare ai cocktail di Natale

Tortine rustiche

I rustici per l’aperitivo sono sempre un ottimo modo per rendere speciale l’aperitivo di Natale. Sono semplici da preparare e allo stesso modo – grazie a una cottura breve – vi permetteranno di allestire un aperitivo last minute senza troppa fatica. Stendete un rotolo di pasta sfoglia, con un coppapasta della forma che preferite, create le vostre tortine rustiche: disponete sulla superficie della passata di pomodoro e un dado di mozzarella. Cuocete in forno per circa 25 minuti. Il cocktail da abbinare: Petit Paradis con Sanbittèr Emozioni Passion Fruit.

Tortine rustiche da abbinare ai cocktail di Natale

Bicchierini di polpo con salsa al melograno

Il polpo, ingrediente perfetto per le ricette di Natale e il melograno, simbolo di prosperità e fortuna: questi sono i due protagonisti di un antipasto sfizioso irresistibile e perfetto da accompagnare ai cocktail di Natale. I bicchierini di polpo con salsa al melograno sono facili da preparare, ecco la ricetta. Il cocktail da abbinare: Note di Natale con Sanbittèr Rosso.

Bicchierini di polpo con salsa al melograno da abbinare ai cocktail di Natale

Finger food di cetrioli con crema di formaggio

Un finger food facilissimo e semplice da preparare. Non dovrete fare altro che lavare i cetrioli, tagliarli a fette non troppo sottili e disporle su un piatto delle feste. In una ciotola poi preparate la crema che guarnirà i finger food. Unite la ricotta e i gamberetti sgusciati e cotti tagliati in pezzi piccoli. Aggiustate con sale e pepe e serviteli durante l’aperitivo. Il cocktail da abbinare: Bubblywood con Sanbittèr Dry.

Finger food di cetrioli e crema di formaggio da abbinare ai cocktail di Natale